Patate al Forno di Bry

Le Patate al Forno di Bry, sono le patate al forno che preparo abitualmente.
Risultano, a parere mio, perfette. Sono fuori croccanti e l’interno è morbido! Il tutto aromatizzato e speziato con la presenza di varie erbette e spezie. Un contorno davvero molto facile, basta scoprire il trucchetto per ottenere questo risultato! Curiosi/e? Continuate a leggere, iniziando dalla semplice lista degli ingredienti..

 

Ingredienti per 4 persone :

  • 4 patate grandi
  • sale e pepe qb
  • olio di oliva qb
  • 1 rametto di Rosmarino fresco
  • 1 foglia di salvia fresca
  • se non avete ne il rosmarino fresco e ne la salvia, puoi usare quello essiccato o, ancora meglio, il mix di aromi per arrosto

patate al forno di bry

Procedimento per le Patate al Forno di Bry :

Inizia con lo sbucciare le patate, pulirle per bene sotto acqua corrente. Riempi una ciotola abbastanza grande di acqua ben fredda. Il passaggio successivo è quello di tagliare le patate a spicchi o, come ho fatto io, ho usato il taglia patate, per farle a bastoncino. Lascia le patate immerse nell’acqua per almeno 15 minuti.

Terminato il tempo, versa le patate in uno scolapasta, e asciugale con un canovaccio pulito.

Accendi il forno a 220°. In una teglia o pirofila, aggiungi i bastoncini di patate, cospargile di olio di oliva, sale, pepe o solo il mix per arrosti (timo, rosmarino, salvia ecc) e con le manine,  massaggiale velocemente. In fine, se lo gradisci, potrai aggiungere aghi di rosmarino e foglie di salvia. Tutto ciò renderà le Patate al Forno di Bry ancora più saporite.

Infornare e lasciale cuocere per circa 30 minuti. Ricordati che, 15/10 minuti prima del termine della cottura, di mescolarle delicatamente con una palettina e, continuare la cottura.

Le Patate al Forno di bry saranno pronte per essere servite sul piatto. Caldissime e croccanti.

Bry

Metti un LIKE alla mia pagina FACEBOOK per rimanere aggiornato sulle mie Ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.