Patate e Wurstel al Forno

patateewurstelLe Patate e Wurstel al Forno, è un facilissimo e buonissimo contorno che può accompagnare Secondi Piatti a base di Carne e Pollo. Patate e wurstel, ingredienti che piacciono non solo agli adulti ma anche ai bimbi, quindi è anche ottimo per un buffet o un compleanno per i più piccoli. Un Contorno che si prepara in 5 minuti e per cuocere vorrà su per giù una mezz’oretta. In questa ricetta ho utilizzato delle patatine novelle, vi sarà sicuramente capitato di girare nei frigo dei supermercati e vedere quelle patate in busta, con il sottovuoto, precotte? Ecco ho usato quelle e sono squisite! Anche perchè vogliono davvero molto poco per cuocere,giusto il tempo di insaporirsi con il burro fuso e un po’ di erbette aromatiche. Andiamo alla lista degli ingredienti..

Ingredienti per 4 persone :

  • 1 confezione di patate novelle precotte in busta sottovuoto
  • 4 wurstel medi o grandi come preferite
  • olio di oliva qb
  • fiocchetti di burro qb
  • mix di aromi x arrosto
  • sale qb

 

patateewurstelProcedimento per le Patate e Wurstel al Forno :

Come scrivevo prima per realizzare questa ricetta ci vuole davvero pochissimo tempo. Iniziamo quindi ad accendere il forno a 220°.

Prendiamo una teglia e aggiungiamo qualche giro di olio di oliva. Apriamo la busta delle patatine novelle precotte e, versiamole all’interno della teglia. Prendiamo i wurstel e tagliamoli a rondelle piuttosto spesse ed uniamo alle patate. Spolveriamo un po’ di sale e il mix di aromi per arrosto e, con le vostre belle manini, mescolate tutti gli ingredienti. Lavatevi le mani e aggiungete dei piccoli fiocchetti di burro sulle patate e wurstel. Non mescolatele.

Cuociamo le Patate e Wurstel in Forno a 220° per circa 30 minuti. Gli ultimi 10 minuti, alzate la temperatura a 250° e azionate la funzione grill. Appena sarete soddisfatti della crosticina che si formera’ sulle patate e sui wurstel, potete toglierle dal forno e lasciarle raffreddare per un paio di minuti.

Prendete un bel vassoio e versate le Patate e Wurstel al Forno ancora fumanti. Buon appetito!

Bry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.