Petto di Pollo al Papiro

Il Petto di Pollo al Papiro, secondo piatto gustoso e particolare. Scommetto che avrete già sentito parlare del ‘papiro’ visto che, in tv, continuano a far girare la pubblicità di una marca famosa. Ebbene si, cuochine e cuochini, basta un foglio di carta forto, mix di aromi, spezie a piacere e del pangrattato. Pensate che non risulti uguale? Credetemi, risulta più che buono ed il petto di pollo morbidissimo! Provare per credere.

 

Ingredienti per 2 persone :

  • 2 Petti di pollo dello spessore di circa 1,5 cm
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 2 cucchiai di pangrattato circa
  • mix di spezie per arrosto
  • sale qb
  • carta forno

petto di pollo al papiroProcedimento per il Petto di Pollo al Papiro :

Questa ricetta del Petto di pollo al Papiro mi ha soddisfatto molto. Un metodo di cottura che evita eccessivi grassi e viene ugualmente molto saporita. Inizia ritagliando due rettangoli di carta forno (il petto di pollo verrà adagiato su di un lato del rettangolo, e poi verrà chiuso a ‘mo di libro). Spennella i due fogli di carta forno con dell’olio di oliva. Spolvera con un po’ di pangrattato la superficie e subito dopo con del mix di aromi per arrosto ed un pizzico di sale.

Riscalda una padella a fuoco moderato. Adagia il petto di pollo in un lato del rettangolo e premi leggermente per far aderire la panatura sottostante. Ripiega il foglio di carta forno sul petto di pollo, come in foto, e ripeti il passaggio per far aderire la panatura. Cuoci in padella per circa 3/4 minuti per lato.

petto di pollo al papiroUn buon metodo per evitare di sporcare le padelle ed avere una cottura light, ma allo stesso tempo saporita. Vedrai che il petto di pollo al papiro risulterà morbido e non avrai bisogno di usare il coltello per tagliarlo.

Bry

Metti un LIKE alla mia pagina FACEBOOK per rimanere aggiornato sulle mie Ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.