Schiacciatine di Pollo Sfiziose

Queste Schiacciatine di Pollo Sfiziose, sono state una vera e goduriosa scoperta!
Sapete che, il solito problema del petto di pollo, è quello di essere stopposo. E bene si, uno dei segreti, per far risultare il pollo morbidoso, è quello di aggiungere all’impasto lo yogurt bianco naturale!
Alla parola yogurt, in automatico, pensavo a preparazioni di dolci.. e invece no! Lo yogurt, bianco naturale ovviamente, viene utilizzato per moltissime preparazioni salate. Come dicevo prima, è stata davvero una bella scoperta e soprattutto molto utile ! E poi queste schiacciatine sono davvero ottime, anche per servirle come aperitivo o, pechè no, in un buffet per una festa di compleanno (soprattutto per i bimbi, ma anche gli adulti gradiscono..eccome!!

 

Ingredienti per 12 schiacciatine circa :

  • 350 gr di petto di pollo
  • 120 gr di yogurt bianco naturale
  • 3 cucchiai di pangrattato + qb per la panatura
  • 50 gr di parmigiano grattugiato
  • un cucchiaino di mix di aromi
  • 1 grosso pizzico di sale
  • 1 zucchinetta

 

schiacciatine di pollo sfizioseProcedimento per le Schiacciatine di Pollo Sfiziose:

Io ho usato le fettine di petto di pollo, le ho lavate sotto acqua corrente e, dopo averle asciugate, le ho tagliate grossolanamente e aggiunte nel robot da cucina insieme al resto degli ingredienti : il mix di spezie, il parmigiano grattugiato, lo yogurt, il pangrattato e il pizzico di sale.

Il composto dovrà risultare morbido ma anche lavorabile. Se dovesse risultare troppo appiccicoso, aggiungete un po’ di pangrattato. Spostiamo il composto in una ciotola, ed aggiungiamo la zucchinetta, precedentemente lavata e spuntata, grattuggiata a scagliette. Iniziare a creare le schiacciatine prelevando un po’ d’impasto, lavoratelo un po’ tra i palmi delle mani e schiacciatele leggermente.

grischi

Adagiatele su di un piatto Panate con il pangrattato le schiacciatine e coprite con carta di alluminio. Fate riposare in frigo per circa un ora. Accendete il forno a 250° e infornate le schiacciatine di pollo su una placca rivestita di carta forno.
Fate cuocere per circa 25 minuti, girando le schiacciatine a metà cottura.

Bry

Metti un LIKE alla mia pagina FACEBOOK per rimanere aggiornato sulle mie Ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.