Torta all’Acqua al Profumo di Agrumi

Torta all’Acqua al Profumo di Agrumi, è una torta che ultimamente leggo molto in giro per il web e mi ha incuriosita soprattutto per la NON presenza di uova ,latte e burro ^_^ e sinceramente la particolarità proprio di questa torta non mi dispiace affatto! Sono sempre alla ricerca di ricette Facili & Veloci come questa ad esempio. Pochi minuti per preparare l’impasto, pochi ingredienti, Ricetta Light e soprattutto buonissima! Provare per credere! Vi lascio gli ingredienti..

 

Ingredienti per uno stampo da crostata di 20/24 cm di diametro :

  • 250 ml di acqua
  • 140 gr di zucchero
  • il succo di un limone + la buccia grattugiata
  • 45 gr di olio di semi
  • 230 gr di farina 00
  • 1 bustina di lievito per dolci vanigliato
  • Aroma Arancia q.b. (va bene anche solo il succo del limone se non avete l’aroma arancia ma.. non verrà così profumata!)
  • zucchero a velo qb per spolverizzare

torta all acqua al profumo di agrumi Procedimento per la Torta all’Acqua al Profumo di Agrumi :

Accendere il forno a 180°.

In un boccale misuriamo l’acqua, uniamo l’olio di semi, il succo del limone e tutto lo zucchero. Mescoliamo con un cucchiaio fin quando non si sarà sciolto completamente.

In una ciotola capiente mettiamo la farina setacciata, la buccia grattugiata del limone e la bustina di lievito per dolci vanigliato. Mescoliamo con un cucchiaio in modo da rendere omogenei gli ingredienti.

Uniamo, a poco a poco, gli ingredienti liquidi a quelli secchi e mescoliamo con una frusta, cercando di evitare la formazione di grumi. Mescoliamo fino a rendere liscio ed omogeneo il composto. Qui se volete potete aggiungere l’Aroma dell’Arancia,giusto un 5 gocce( vedrete che darà un sapore più intenso alla torta ed un profumo meraviglioso)

Imburriamo ed infariniamo lo stampo scelto, io ho usato uno stampo di 20 cm di diametro. Versiamo al suo interno il composto della Torta all’Acqua ed inforniamo.

Cuocere la Torta all’Acqua per 30 minuti. Quando sarà terminato il tempo di cottura, sfornare la torta e lasciarla freddare prima di sformarla dallo stampo.

Servire la Torta all’Acqua al Profumo di Agrumi su di un vassoio o piatto e spolverare con  abbondante zucchero a velo.

Bry

Metti un LIKE alla mia pagina FACEBOOK per rimanere aggiornato sulle mie Ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.