Fettine di Pollo allo Yogurt

Fettine di Pollo allo Yogurt, è una ricetta che dovete decisamente provare! Una bellissima scoperta il pollo marinato nello yogurt. Da al pollo una morbidezza inaspettata e sappiamo che alcune parti del pollo, come il petto, spesso risulta stopposo! Con questo metodo, invece, il pollo si scioglie letteralmente in bocca!
Potete mettere tutte le spezie che preferite. Basteranno delle fettine di petto di pollo, uno yogurt bianco naturale e un mix di spezie a piacere.. pronti per la ricetta?

 

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 fettine di petto di pollo
  • 1 vasetto di yogurt bianco naturale
  • pangrattato
  • olio di oliva
  • mix di aromi per arrosto
  • sale qb

 

fettine di pollo allo yogurtProcedimento per le Fettine di pollo allo Yogurt :

Versione piacevole e gustosa per servire una comune fettina di pollo. Vi stupirà la sua morbidezza e al suo gusto speziato. Inizia mettendo le fettine di Pollo all’interno di una piccola pirofila. Ho aggiunto il vasetto di yogurt e il mix di spezie. Fare delle piccole incisioni con le forbici nel pollo, in modo che lo yogurt bianco penetri all’interno del pollo. Mescola con le mani massaggiando il petto di pollo. Copri con della pellicola trasparente e fai riposare in frigo, per almeno 1 ora. Nel frattempo potresti preparare un contorno per accompagnare le Fettine di Pollo allo Yogurt. Più avanti ti consiglierò quali contorni potresti preparare.

fettine di pollo allo yogurtTrascorso il tempo della marinatura metti, in un piattino, del pangrattato. Inizia a panare le fettine di pollo togliendo l’eccesso dello yogurt, ma non troppo, serve per far aderire al meglio il pangrattato. Metti una padella antiaderente su fuoco vivace e cuoci le fettine di pollo allo yogurt, da entrambi i lati, spolverizzando con un po’ di sale ed un filo di olio di oliva(facoltativo). Servi le Fettine di Pollo allo Yogurt ben calde, accompagnate ad un’insalata verde o con delle Patate al Forno di Bry.

Bry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.