Patate e Salsicce al Forno

patateesalsiccealfornoLe Patate e Salsicce al Forno, è un ottimo Contorno ed anche Secondo Piatto. Un modo diverso di servire le patate ed anche la salsiccia che ne dite? Un piatto davvero molto Facile & Veloce da preparare con ingredienti semplici.
Spesso mi capita di non saper cosa cucinare per cena, ed allora cerco di inventare qualcosa, anche con semplici ingredienti senza usare troppa fantasia e, soprattutto, ricettine ‘spiccia spiccia’ (insomma veloci, che non richiedono tanto tempo sia nella preparazione che nella cottura), e questa è una gustosa idea. Vi lascio alla lista degli ingredienti ..

 

Ingredienti per 4 persone :

  • 300 gr di salsiccia
  • 4 patate medie
  • olio di oliva qb
  • sale e pepe qb
  • mix di aromi per arrosto

 

patateesalsiccealfornoProcedimento per le Patate e Salsiccie al Forno :

Accendete il forno a 220° e lasciate arrivare a temperatura. Nel mentre sbucciate, lavate accuratamente sotto acqua corrente le patate e, tagliatele a cubotti abbastanza grossi. Prendete la salsiccia e tagliatela a piccoli bocconcini di circa 3/5 centimetri di lunghezza. Prendiamo una teglia abbastanza ampia da contenere sia le patate che le salsiccie e versiamo ci dentro le patate, qualche cucchiaiata di olio, sale, pepe e il mix di aromi. Date una mescolata con entrambe le mani, facendo amalgamare per bene olio, sale e aromi. Pulitevi le mani e posizioniamo, nei vari spazi, tra le patate, le salsiccie e adesso possiamo infornare per la cottura in forno.

Cuocete in forno a 220° per circa 30/45 minuti. Se volete potete attivare gli ultimi 10 minuti il grill se le patate risultano un po’ pallidine. Sfornate e lasciate raffreddare circa 10 minuti. Servite le Patate e Salsiccie al Forno ancora calde in un bel vassoio.

Bry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.