Torta Morbida con Philadelphia Variegata alla Nutella

torta morbida con philadelphia variegata alla nutellaLa Torta Morbida con Philadelphia Variegata alla Nutella, è una torta molto ricca e poco dietetica ma, è ottima da mangiare sia a colazione che a merenda! Poi io ho usato lo stampo in silicone a forma di girasole.. almeno credo sia un girasole °_°’ .. comunque sicuramente è un fiore! ahahah
Provatela e non ve ne pentirete..

 

Ingredienti per uno stampo da 24 cm diametro :

  • 250 gr di farina 00
  • 250 gr di zucchero
  • 200 gr di philadelphia
  • 40 gr burro ammorbidito
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci vanigliata
  • nutella qb
  • zucchero a velo per spolverizzare

 

torta morbida con philadelphia variegata alla nutellaProcedimento per la Torta Morbida con Philadelphia Variegata alla Nutella :

Iniziamo accendendo il forno a 180°.

All’interno di una ciotola montiamo le uova intere insieme allo zucchero fino a quando non risulterà una crema chiara. Subito dopo uniamo a cucchiaiate la philadelphia, il burro ammorbidito e continuiamo a mescolare con lo sbattitore elettrico azionato. Infine aggiungiamo, a poco a poco, la farina ed il lievito vanigliato setacciato e mescoliamo fino a fare incorporare tutta la farina.
Risulterà una crema abbastanza consistente quindi state tranquilli.

torta morbida con philadelphia variegata alla nutellaMettiamo metà d’impasto nello stampo. Distribuire la nutella su quasi tutta la superficie ed infine aggiungiamo il restante impasto. Inforniamo e lasciamo cuocere per circa 45/50 minuti( dipende dal forno che avete, fate sempre la prova con lo stecchino, se infilzandolo uscirà umido lasciate cuocere per altri 10 minuti)

torta morbida con philadelphia variegata alla nutellatorta morbida con philadelphia variegata alla nutellaSe la superficie dovesse dorarsi troppo coprite con un foglio di alluminio.
Quando la torta sarà cotta, uscitela dal forno e lasciatela raffreddare completamente prima di girarla e levarle lo stampo. Spolverizzare con dello zucchero a velo e servire insieme a un buon caffè.

Bry

2 Risposte a “Torta Morbida con Philadelphia Variegata alla Nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.