Penne con BesciaGù e Funghi al Forno

Penne con BesciaGù e Funghi al Forno, Vi starete chiedendo : ‘ Ma che diavolo è il Besciagù ?!?’, semplicemente il ragù con la besciamella amalgamati. Pensavo qualche nome simpatico per chiamare questo connubio di salse ed è uscito fuori ‘BesciaGù’ . Mi era avanzata questa salsa dai Cannelloni di Carne ed ho usato un po’ di fantasia. Funghi in scatola, BesciaGù e cupetti di Galbanino. Ditemi voi se questo non è un Piatto Favoloso!!

 

Ingredienti per 2 persone :

  • 200 gr di pasta del tipo Penne
  • Ragù Classico e Besciamella ( salsa BesciaGù )
  • 2 fette spesse 1 cm di Galbanino e poi tagliato a cubetti
  • 100 gr di funghi (io ho usato quelli precotti)
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • burro qb per ungere la pirofila

penne con besciagù e funghi al fornoProcedimento per le Penne con BesciaGù e Funghi al Forno :

Preparate il Ragù Classico e la Besciamella ( cliccate sul titolo delle ricette e vi indirizzerà all’articolo)

Ponete un tegame con un cucchiaio di olio di oliva. Sgocciolate per bene i funghi in un colino. Quando l’olio sarà caldo unite i funghi e fate insaporire per un paio di minuti. Subito dopo unite la BesciaGù e mescolate. Lasciate insaporire la salsa con i funghi per circa 10 minuti a fuoco medio.

Portate in ebollizione una pentola piena di acqua salata e fate cuocere la pasta per metà del tempo di cottura( le penne volevano 9 minuti di cottura io le ho cotte per 4 minuti. Scolate bene la pasta e rimettetela nella pentola,aggiungete il burro, un mestolo di ‘BesciaGù’ e mescolate.

Accendete il forno a 220°. Ungete una pirofila con del burro e aggiungete tutta la pasta e i cubetti di galbanino. Mescolate tutta la pasta con due cucchiai(come quando mescolate l’insalata xD). Infine cospargete con il resto della salsa BesciaGù. Cercate di far insinuare la salsa tra le penne.

Spolverata di parmigiano grattugiato e lasciate cuocere in forno per circa 30 minuti. Sfornate e lasciate riposare e raffreddare per circa 10/15 minuti e dopo servire nei piatti.

Bry

Metti un LIKE alla mia pagina FACEBOOK per rimanere aggiornato sulle mie Ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.