Torta Morbida al Cioccolato Fondente

Torta Morbida al Cioccolato FondenteCiao a Tutti!! Oggi è giovedì e il weekend si avvicina. E cosa c’e’ di meglio che preparare un buon dolce? Magari ultra Cioccolatoso? Si, l’idea è davvero moolto invitante, vero? Questa Torta Morbida al Cioccolato Fondente è ottima, oltre al gusto, senza alcun dubbio, per la sua lunga conservazione. Più passano i giorni e più questa Torta è buona! Il problema è che non dura più di un giorno, addirittura qualche ora..
Pochi ingredienti che nella dispensa di una cuochina non devono mai mancare. Andiamo a vedere un po’ quali sono..

Ingredienti per uno stampo di 20 cm di diametro :

  • 150 gr cioccolato fondente
  • 150 gr burro
  • 100 gr zucchero
  • 50 gr farina 00
  • 3 uova

 

torta morbida al cioccolato fondenteProcedimento per la Torta Morbida al Cioccolato Fondente :

Sciogliere il cioccolato fondente insieme al burro al microonde.

Planetaria o Sbattitore elettrico : Separare i tuorli dagli albumi e montare a neve quest’ultimi con un pizzico di sale. Unire ai tuorli lo zucchero e montare per circa 10 minuti fin quando il composto risulterà chiaro. Unire la farina ai tuorli e otterrete un composto piuttosto asciutto.

Unite il cioccolato fondente fuso ormai tiepido. Continuate a mescolare con le fruste per circa un minuto.

Unire al composto di uova,farina e cioccolato gli albumi montati a neve incorporandoli dal basso verso l’alto con una spatolina. Dobbiamo ottenere un impasto soffice ed omogeneo.

Torta Morbida al Cioccolato

Accendere il forno a 180°. Ungere lo stampo con del burro ed infarinarlo uniformemente. Versare il composto al suo interno e, quando il forno avrà raggiunto la temperatura, infornate la torta e lasciatela cuocere per un massimo di 35 minuti non oltre.

Sfornate la torta e lasciatela raffreddare completamente. Voltatela su di un piatto da portata, togliete lo stampo e spolverizzare con abbondante zucchero a velo. Servitela e sentirete che goduria! Risulterà morbida e dovrete mangiarla con un cucchiaio!

Bry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.