Verdure Sabbiate

Le Verdure Sabbiate, sono un Contorno molto semplice e anche veloce da realizzare. Pochi ingredienti, freschi e che la natura ci offre. Un Piatto light e gustoso, arricchito con le spezie e rese croccanti dal pangrattato. Ottimo per accompagnare ogni tipo di secondo, dalla carne al pesce. Piace molto anche ai bimbi, un modo diverso per far mangiare le verdure ai nostri piccoli. Questa è una ricetta che propongo spesso a tavola, perchè è uno dei pochi modi, ahimè, di far mangiare un po’ di verdure al mio piccolo funghetto. A lui piacciono molto e quindi le preparo al volo e lui è contento.

 

Ingredienti per 2 persone :

  • 2 zucchine
  • 2 carote abbastanza grandi
  • 3 patate medie
  • due cucchiai di pangrattato
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • sale qb
  • aromi vari (salvia, timo, origano ecc)

verdure sabbiate

Procedimento per le Verdure Sabbiate :

Queste Verdure Sabbiate sono semplicissime da fare. Inizia con l’accendere il forno a 200°.

Pulisci, sotto acqua corrente, le zucchine, le carote e le patate. Spunta sia zucchine che carote, e sbuccia le patate. Taglia a metà gli ortaggi, nel senso della lunghezza, nuovamente a metà, e ricava tanti piccoli tocchetti di circa 5 cm di lunghezza.

Metti gli ortaggi in una pirofila, spolvera un po’ di Aromi, il pangrattato, sale ed unire l’ olio extra vergine di oliva. Mescola le verdure con le mani o, aiutandoti con due cucchiai, e metti in forno appena avrà raggiunto la temperatura.

Lascia cuocere per circa 20/30 minuti. Gli ultimi 10 minuti, attiva il grill per fare dorare un po’ le verdure sabbiate, e renderle più croccanti. Servi le verdure sabbiate insieme ad un Secondo che sia di carne o di pesce andranno benissimo.

Alcuni Secondi Piatti che ti consiglio sono : Pesce Spada al Limone, Petto di Pollo al Papiro, Fettine di pollo allo Yogurt

Bry

Metti un LIKE alla mia pagina FACEBOOK per rimanere aggiornato sulle mie Ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.